Primo Censimento dei Senza Dimora a Roma - racCONTAMI 2014

                                                          Collaborazione per il Sociale

                                       
 Visualizza l'immagine nelle dimensioni originali

Collaborazione per il Sociale

la Fondazione Debenedetti, insieme all'amministrazione di Roma Capitale, sta organizzando per il prossimo mese di marzo il primo censimento dei senza dimora a Roma.

Buon  giorno,
vi scrivo per aggiornarvi sul reclutamento volontari per racCONTAMI.
Le adesioni sono aumentate progressivamente con picchi negli ultimi giorni e siamo arrivati a quasi 800 volontari: una grande risposta della città di Roma che è stata possibile grazie anche al Vostro prezioso aiuto!

Serve però un ultimo sforzo.
Come anticipato ad alcuni di voi telefonicamente abbiamo deciso di lasciare aperte le iscrizioni "last minute" fino al 13 Marzo. Per questi nuovi volontari predisporremo un'altra sessione di formazione a ridosso della rilevazione.

Vi chiediamo quindi di aiutarci ancora, nei prossimi 10 giorni, a informare dell'iniziativa e a comunicarla tramite i Vostri canali (siti, fb, newsletter, mail, amici, parenti).

Alcuni municipi sono al momento i "più timidi". In particolare, il Municipio VI (delle Torri), il Municipio X (Ostia, Acilia, Casal Palocco), il Municipio XI (Arvalia, Portuense, Gianicolense, Magliana, Corviale) e il Municipio XII (Monteverde, Colli Portuensi, Massimina ).

Se riusciste a raggiungere quel territorio sarebbe utilissimo.  In ogni caso, qualsiasi volontario in più è una
risorsa preziosa.

Il link per le iscrizioni è:
http://www.frdb.org/language/ita/topic/highlights/scheda/raccontami-2014-roma/page_pk/637

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattare me al 348 732 47 42 o Chiara al 333 581 90 43.
Grazie mille a tutti.

A presto e buona domenica,
michela


la Fondazione Debenedetti, insieme all'amministrazione di Roma Capitale, sta organizzando per il prossimo mese di marzo il primo censimento dei senza dimora a Roma. 
                        
                        Ragazzi collaborate con noi nel Sociale trammite il volontariato
                      - I VOLONTARI SI DEVONO ISCRIVERE A QUESTO LINK:
  http://www.frdb.org/language/ita/topic/highlights/scheda/raccontami-2014-roma/page_pk/637


- le segnalazioni sulla localizzazione dei senza dimora possono essere inserite a questa pagina (come vi diceva Michela, questo ci serve per avere una prima idea della mappatura dei senza fissa dimora nella città):
   https://docs.google.com/forms/d/1R1DVu-LxkyACYQVnW17fGyrDYTAj9cvpqkShFtcHkmY/viewform


Buon giorno a tutti!
spero tutto proceda per il meglio e voi stiate bene.

Vi scriviamo per informarvi che lunedì 23 Giugno alle ore 18.00, presso l'Aranciera di San Sisto, in Via di Valle delle Camene, 11 a Roma, verranno presentati i primi risultati di Raccontami 2014 - primo censimento dei senza dimora a Roma. 
Trovate tutti i dettagli della serata e il form per la registrazione a questo link:
http://www.frdb.org/language/eng/topic/highlights/scheda/presentazioneRaccontami14

Vi chiediamo gentilmente di far girare l'informazione a tutti coloro i quali credete possano essere interessati.
Chi avrebbe voluto partecipare alla rilevazione ma non ha potuto così come chi reputate sia sensibile al tema della grave marginalità in una città come Roma. 
Utilizzate pure i vostri canali istituzionale e non, i vostri siti, le vostre mailing list e le vostre pagine fb per pubblicizzare l'evento! 

Un caro saluto e ci auguriamo di incontrarvi lunedì!
A presto,
Michela Braga e Chiara Serra
 

 
è con grande piacere che inoltriamo alla vostra associazione l'invito alla presentazione dei primi risultati di racCONTAMI2014, il 1° Censimento dei senza dimora di Roma, con la preghiera di farlo circolare tra i vostri volontari.

 

L’iniziativa si terrà lunedì 23 giugno 2014, alle ore 18:00, presso l’Aranciera di San Sisto, Via di Valle delle Camene 11, Roma.

 

L’appuntamento sarà un’occasione per ringraziare le tante persone che, come Voi, hanno dato un prezioso contributo alla realizzazione di racCONTAMI2014, e per condividere con loro (e con quanti fossero interessati) i primi risultati.

 

Partecipano all’incontro: Michela Braga, Chiara Serra, Tito Boeri, Ignazio Marino, Rita Cutini, Giovanni Impagliazzo, Angelina Di Prinzio, Alessandro Radicchi. 

 

La partecipazione è libera, ma Vi chiediamo gentilmente di segnalare la Vostra partecipazione a questo link. Per il programma e per maggiori informazioni: www.frdb.org.

 

Grazie per la collaborazione ed a presto,

 

Chiara e Michela