Gruppi \ Raduni AVVA

1° RADUNO NAZIONALE 32-33-34-35 CORSO
BOLOGNA 13-12-2014 1 RADUNO NAZIONALE A.V.V.A DEL 32-33-34-35 MOTTO IO C'ERO DISTRIBUZIONE DIPLOMI CINQUANTENNALE .............................. Dall’annuncio di una rimpatriata di ex allievi vigili ausiliari del 34° corso per il 50enario del congedo nasceva l’idea di lanciare il 1° Raduno Nazionale degli A.V.V.A del 32° 33° 34° 35° corso. Abbiamo avuto pareri favorevoli da ex ausiliari di Crotone - Milano - Torino - Venezia - Firenze - Roma - Ancona, purtroppo essendo vicino alle feste Natalizie e pochi giorni che intercorrevano fra la nascita dell’idea e il giorno dell’evento, non riuscivano ad organizzarsi per partecipare di persona. Tutti hanno chiesto di riproporlo il prossimo anno. Stiamo studiando la possibilità di effettuarlo a fine maggio o i primi di giugno. Alla trattoria dove ci siamo trovati sono venuti a trovarci, per salutarci e fare un brindisi all’evento, alcuni ex ausiliari di Ferrara e Ravenna. I partecipanti sono dispiaciuti della mancata partecipazione di Rasty nonché Maurizio dovuta ad una banale caduta e ringraziano per il suo omaggio “La torta”

2° raduno nazionale A.V.V.A 2015 foto di rasty
Il raduno è ben riuscito, ha raggiunto il nostro scopo, cioè di far ritrovare, con i vigili, gli ausiliari che dopo il servizio di leva non sono entrati a far parte del corpo nazionale, che in tutte le manifestazioni non vengono mai ricordati. La partecipazione è stata di 90 fra ex vigili e ex ausiliari, al pranzo si sono fermati in 55 e 35 sono stati visitatori portando il loro saluto. La provenienza dei partecipanti oltre Bologna, da Modena, Ravenna e Jesi . Adesioni, tramite email, sono arrivate da Reggio Emilia, Milano, Firenze e Rimini dando pareri favorevoli all’iniziativa. Da Jesi e venuto Pierpaoli, (74° corso), con un mezzo storico di sua proprietà e da Modena Baruffaldi, (79° corso), con oggetti da lui creati in ferro battuto. I partecipanti rappresentavano i corsi 4 - 18 - 21 - 25 - 27 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 39 - 41 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 52 - 55 - 56 - 59 - 62 - 63 - 65 - 68 - 71 - 72 - 74 - 76 - 79. Nel locale del ritrovo sono state esposte le copie di 32 copertine di libretti fine corso e copia di 77 patacche, alcuni panelli con foto di calamità, inoltre era possibile consultare alcuni estratti dai libretti che riportavano i nominativi degli allievi di quel corso. Abbiamo avuto la visita del sindaco di Calderara di Reno, Priolo Irene, che ha dato la sua disponibilità per il prossimo anno “3° raduno nazionale AVVA”. A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato personale di partecipazione. Per il prossimo raduno stiamo studiando di poter inserire una mostra di mezzi storici privati, fare mercatino di scambio per oggetti pompieristici da collezione e un eventuale raduno dei moto club VV.F. La redazione ringrazia tutti i collaboratori per la ottima riuscita del raduno.

2° raduno nazionale AVVA 2015 foto di Bonfiglioli
Foto inviate da Bonfiglioli Maurizio, figlio di Bonfiglioli Luigi volontario del distaccamento di Bazzano BO - era sopranominato "al fiol dal pec"

3° raduno nazionale AVVA - 28 maggio 2016
Il raduno è ben riuscito, ha raggiunto il nostro scopo, cioè di far ritrovare i ragazzi che sono transitati alla Scuola Centrale Antincendi delle Capannelle dei vari corsi, in particolare quelli che non sono rientrati a far parte del Corpo Nazionale dopo il sevizio di leva, che in tutte le manifestazioni difficilmente vengono ricordati. La partecipazione è stata di 110 fra ex vigili e ex ausiliari, al pranzo si sono fermati in 80 e 30 sono stati visitatori portando il loro saluto. Fuori dalla provincia di Bologna sono intervenuti: Chessa T. da Sassari del 67°, Pescatori M. da Pozzo D’Adda MI del 63°, Sergi C. da Agrate Brianza MB del 67°, Moretti E. da Rimini del 67°, Vincenzi M. da Modena del 75° (autore del monumento ai vigili del fuoco, alto 7 mt. e la base di 2 che si trova nei pressi del comando di Modena). L’ausiliario più anziano presente Trombetti Luciano del 16° (sarebbe stato Sasdelli Luigi del 4° all’ultimo momento non ha potuto partecipare, ma telefonicamente ha inviato il suo saluto) il più giovane Giunti Diego del 164°. Nel locale del ritrovo sono stati esposti alcuni panelli con foto di 48 copertine dei libretti fine corso, foto di 108 patacche, testi sui vigili del fuoco e vignette tratte dai numeri unici, 48 fascicoli da consultare, con i nominativi degli ausiliari che hanno frequentato i corsi (estratti dai libretti), Vincenzi ha esposto le sue opere, bellissime sculture raffiguranti vigili del fuoco. Abbiamo avuto la visita del sindaco di Calderara di Reno, Priolo Irene, che ha dato la sua disponibilità e il patrocinio del comune per il prossimo anno “4° raduno nazionale AVVA e 50enario dei corsi 48-49-50”. Per allietare la giornata è intervenuto il comico Pizzocchi Duilio. A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato personale di partecipazione. Gli organizzatori ringraziano tutti i collaboratori per la ottima riuscita del raduno con la speranza di ritrovarci tutti al prossimo anno con un incremento delle presenze e di poter inserire una mostra di mezzi storici privati e fare mercatino di scambio per oggetti pompieristici da collezione.

4° raduno nazionale AVVA 13 maggio 2017
Sintesi del 4°raduno nazionale AVVA Si sono presentati 94 avva di cui 77 si sono fermati a pranzo. Il corso più anziano il 17° con 4 AVVA tutti da Bologna il più giovane 161° con 1 da Biella - i corsi più rappresentati con 6 avva il 67° da Bologna - Sassari - Ferrara - Monza - Rimini, il 34° con 5 AVVA 4 da Bologna e 1 da Savona. Oltre le provenienze sopra citate Milano - Senigallia AN - Suzzara MN - Brescia - Modena. Per cause i forza maggiore hanno dovuto rinunciare al raduno ed hanno telefonato inviando un saluto a tutti i presenti con l’augurio di buon proseguimento ed un arrivederci al prossimo anno da Bologna Lazzeri E. 4° Salvatori A. 45° Cesari M. 41° - da Castel’Arquato PC Fanzini C. 83° - da Civitavecchia RM Richichi G. 48° - da Genova Bianchi G. 62° - da Milano Toni V. 35° - da Ravenna Rusticali M. 76°. Durante la manifestazione abbiamo registrato 12 nuovi iscritti siamo già in 70. L’ANAVVA ringrazia tutti i partecipanti, con la speranza di aver fatto passare un giornata in allegria e di ricordi, un arrivederci al prossimo anno. Il nostro motto “INCONTRARSI E RICORDARE” Commenti su Facebook Mauro Pastorelli a pranzo con l'ANAVVA a Lippo di calderara un revaival molto piaciuto a tutti i partecipanti pronti per il prossimo anno. Un ringraziamento particolare a Mauro Orsi e Romano Malavasi compreso lo staff della cucina. Ivano Cavallina Piacevole e divertente incontro che ci ha permesso finalmente di rivederci o di conoscerci, accompagnati da un ottimo pranzo. Complimenti a Mauro Orsi e a tutti gli organizzatori per l’eccellente risultato. Molti di noi sono anche tornati a casa con un gradito premio della lotteria e, tutti, con la pergamena personalizzata e l’adesivo commemorativi. Un grazie e arrivederci al prossimo raduno. Tonini Chessa Anche quest'anno ho partecipato con mia moglie all quarto raduno Nazionale AVVA svoltasi a Bologna. Festa bellissima con i comillitoni di Bologna e Milano - tutto bene alla prossima.Commovente il momento che Mauro e Romano anno Donato la targa di riconoscimento alla giovane sindaca. Loris Bergonzoni Grazie per la bellissima giornata. Proverò in tutti i modi di rintracciare più AVVA possibili per i prossimi raduni, alla prossima... Franco Ansaloni Una giornata bellissima. E sopratutto un pranzo ricco e appetitoso (le lasagne eccezionali) Cesare Borsari Complimenti per la giornata e l'organizzazione bravi. Luca Palazzani Bellissima iniziativa ringrazio tutti gli organizzatori con grosso in bocca al lupo per i prossimi anni !!!!!

5° raduno nazionale AVVA 19 maggio 2018
Ringrazio anche a nome dell’associazione tutti gli intervenuti al 5° raduno AVVA, sperando di ritrovarci il prossimo anno al 6° raduno aumentando le presenze - sono intervenuti ex AVVA da Savona, Brescia, Como, Arezzo, Milano, Pavia, Genova, Lecco, Cesena, Pesaro, Ravenna ovviamente Bologna spero di non aver dimenticato nessuno. A pranzo abbiamo avuto la gradita presenza dell’Ing Tolomeo Litterio “sostenitore dell’associazione” che ha comunicato - “ il 13 ottobre p.v verrà effettuato un raduno AVVA alle Capannelle - la cosa è ancora in fase organizzativa, appena avrà il programma lo invierà per pubblicarlo in facebook nei vari gruppi” - sempre a pranzo un’altra gradita presenza l’Ing. Carlo Dall’Oppio comandante VV.F. di Bologna. Fra i partecipanti era presente un AVVA del 4° corso di Bologna e uno del 9° da Savona. Prossimamente pubblicherò foto e video. Grazie a tutti un abbraccio Mauro________________________________________ Alcuni commenti su Facebook nei gruppi “ANAVVA - AVVA-VVF - Nuovo gruppo storico VV.F Roma” Massimo Alberto Giorgetti Ieri a Lippo di Calderara di Reno - Bologna , magnifico 5° raduno AVVA VVF Giornata organizzata alla grande con ottimo pranzo, tanti amici e tante risate Grazie ancora a Mauro, ai volontari e Cda. Probabilmente il 13 Ottobre sarà organizzato un incontro AVVA VVF a Roma Capannelle. Tonino Chessa Complimenti Mauro. Romano e tutta l'organizzazione per tutto quello che fate per la riuscita di questo ritrovarsi tra A.V.V.A di tutta Italia. Massimo Ermini Mauro è stato bello Complimenti x l'organizzazione Ansaloni Franco GRANDE Mauro una BELLISSIMA giornata Alfonso Palumbo bravissimi Miriam Deserti Bella giornata..Tutto ben riuscito! Bravo il mio Mauro. Paolo D'Anna Mauro grazie a te e a Romano per la bella giornata e per gli amici ritrovati Giulio Gaimarri Mi complimento con te Mauro per come ai organizzato l’evento grazie Franco Parente Ciao Mauro se si farà il 13 ottobre alle Capannelle mi avverti subito perchè devo fare i biglietti degli aerei dalla Danimarca, un caro saluto e buona giornata. Roberto Sabella Ho fatto l'istruttore professionale presso le SCA fino al 1997 anno in cui sono andato in pensione. Sapere che esiste un'associazione ex AVVA mi riempie di entusiasmo. Spero che Il 13 ottobre ci si ritrovi tutti insieme per ricordare tutti I momenti belli che noi tutti serbiamo in cuore. Capocchia Gianfranco Mi piace l'idea ove possibile parteciperò anche io come ex AVVA e come ex Istruttore. Augustoo Tacconi Augusto Tacconi 71 corso 4 compagnia sarei lieto di partecipare al prossimo raduno Maurizio Cetroni Bravo mauro anche io partecipo 70" corso 3 comp. Guido Bianchi Grazie a tutta l'organizzazione , è stato bellissimo poter incontrare persone che come me hanno trascorso un periodo particolare della nostra vita.E' stato anche il modo per poter condividere emozioni con due avva, Massimo di Como e Paolo di Pesaro del 62° corso che non conoscevo ma è stato come se ci frequentassimo da sempre.Il raduno serve anche a questo. Massimo Cesari Bravo Orsi, grazie al tuo impegno abbiamo trascorso una bellissima giornata. Alla prossima volta. su ANAVVA al filmato Tonino Chessa Sempre professionale Alfonso. Complimenti bel filmato ricordo ciao. Gianni Pellizzoni Grazie per la precisa e gradita documentazione della bella giornata Paolo Tonti Ho visto il video, grazie sarà un ricordo che mi porterò sempre con me. Massimo Cesari Bel filmato di una bella giornata. Alla prossima.

Memorial SCA - VVF 13 ottobre 2018
Anche a nome dell'ANAVVA ringrazio tutti gli AVVA che sono venuti a trovarci al nostro gazebo allestito al Memorial SCA - AVVA sabato 13 ottobre. Un ringraziamento all'Ing. Litterio per l'invito a partecipare alla manifestazione e all'Ing. Giomi che è venuto al gazebo e ha lodato la nostra iniziativa. Diverse sez. dell'ANVVF si sono complimentate per la nostra iniziativa del badge. Un abbraccio a tutti e un arrivederci al nostro 6 raduno che si terra fine maggio o primi di giugno - raduno conviviale rispettando il nostro motto "INCONTRARSI E RICORDARE" GRAZIE ANCORA Fausto Gobbi Anche se all'ultimo momento ho dovuto rinunciare a partecipare con i miei colleghi di Ancona, La voglio ringraziare per l'impegno che ha dedicato alla manifestazione che ho potuto seguire attraverso le numerose foto pubblicate. Grazie. Grazie anche per l'impegno profuso fino ad ora per l'Associazione. Grazie di cuore e speriamo di poterci incontrare in futuro. Mauro Serini L'avevo già fatto da qualche parte ma voglio ribadirlo....... Grazie Mauro e un sentito grazie anche alla tua signora per la vostra disponibilità ed il vostro impegno..... Massimo Cesari IL MERITO E' TUTTO TUO. CARO MAURO !!!COMPLIMENTI Ansaloni Franco Bravo bravo ragazzo e soprattutto BRAVO Marco Parisini Grazie per il tuo impegno a favore dei nostri ricordi

6° raduno nazionale AVVA 11 maggio 2019
Anche a nome dell'ANAVVA un sentito ringraziamento ai partecipanti con la speranza di rivederci il prossimo anno ancor più numerosi. ---------------------------------------------------------------------- La provenienza dei partecipanti Alessandria Arezzo Cuneo Cesena Genova La Spezia Lecco Messina Milano Modena Monza Pavia Pesaro Prato Ravenna Rimini Roma Savona Sassari Torino Trento e un ex ora residente a Barcellona. Il corso più rappresentativo e stato il 61°seguito dal 40° - i rappresentanti più anziani 4° e 9° i più giovani 136° e 148°. COMMENTI SU FACEBOOK LUCIANO RUSSO sono stato vicino a voi ma per motivi familiari non sono potuto intervenire con mia moglie a l raduno di quest'anno sono sempre e sarò sempre un vigile volontario ausiliario vicino tutti voi .auguri per noi tutti. BASSETTI SILVANO Bel ritrovo fra giovani e meno giovani EX Allievi Vigili del Fuoco Volontari Ausiliari,un grande grazie a Mauro Orsi e tutto il suo Staff ,per la ottima organizzazione ,e un arrivederci al 7° Raduno Nazionale. VITO CAV RIBEZZI Complimenti Mauro Orsi,una gran e bella festa. ROMANO MALAVASI A tutti gli associati, a tutti quelli che hanno frequentato le Scuole Centrali Antincendio, a tutti i famigliari e amici un sentito GRAZIE per la loro presenza al 6° Raduno nazionale ANAVVA ENRICO CRESPI Bellissima giornata......bei ricordi. TONINO CHESSA Anche quest'anno bellissima festa come sempre. PIETRO SANÒ Grazie a tutti i componenti del direttivo x l'ottima riuscita della manifestazione,(grande impegno) un plauso particolare al presidente, grazie Mauro Orsi. LORIS BERGONZONI Ciao Mauro,grazie per le emozioni che ci regali ogni anno e le splendide giornate che fanno ricordare la nostra gioventù. Un abbraccio e alla prossima MASSIMO ERMINI È stata una bella giornata ritrovando gli AVVA del 39 e 40 c e conoscendo tante persone degli altri corsi grazie Mauro PIETRO SANÒ Raduno AVVA 2019. È stato un immenso piacere aver partecipato, il bello è socializzare anche con colleghi di altre generazioni, organizzazione impeccabile, complimenti, alla prossima. TONINO CHESSA Raduno A. V. V. A. 2019 BOLOGNA Anche quest'anno il 67' corso 5 comp. presente, con TONINO CHESSA SASSARI. CARMELO SERGI MILANO. ENZO MORETTI RIMINI. e rispettive signore. ritrovati vecchi commilitoni degli anni scorsi organizzazione impeccabile come sempre naturalmente guidata da persone del calibro di Mauro Orsi, Romano Malavasi le signore è tutto lo staff. Grazie da parte mia e di mia moglie. Alla prossima un abbraccio a tutti Tonino.. MARCO PARISINI A nome mio, ma credo proprio di tutti, grazie di quello che fate per tutti noi

7° raduno nazionale AVVA 25 settembre 2021
MASSIMO ALBERTO GIORGETTI - Complimenti ancora al nostro Mauro Orsi per l'organizzazione dell'evento , del servizio a tavola ottimo e rapido , dei gadgets etc etc etc. Come detto in numerose occasioni, AVVA iscrivetevi e tesseratevi. BRUNO CAPPELLI- Buon giorno Mauro, complimenti e grazie per la giornata di ieri e dei momenti trascorsi con compagni di una avventura che non conoscevo ma che ho apprezzato tantissimo, altresì per Me l'avventura è durata altri 38 anni....BRAVO BRAVO BRAVO ragazel tin botà e sperem per l'an prossim 2022....(ragazzo tieni botta e speriamo per l’anno prossimo 2022) ancora grazie e un salutone a TUTTI. BOSI CESARE - Caro Mauro, grazie per la bella giornata. Ho scritto un pensiero sulla mia pagina Facebook, raccontando quanto è stato bello e invitando coloro che non sono ancora iscritti, a farlo. Sei stato un ottimo organizzatore ed altrettanto ottimo padrone di casa. Quanta passione per riuscire a gestire il tuto. Ciao e buona serata. " Oggi ho trascorso una bellissima giornata in questa festa organizzata con tantissima competenza e altrettanta passione dal grande MAURO ORSI. Invito chi ancora non l'abbia fatto ad iscriversi, credetemi questa é un'organizzazione senza scopi strani. Unico scopo far conoscere e stare assieme ex pompieri e simpatizzanti. Dai, ci vediamo alla prossima. " GUIDO BIANCHI - Grazie a tutti per la splendida giornata e in particolare all'organizzazione. ROBY REMOLIF - Bravi complimenti per l'impegno, mi impegno io per esserci il prossimo anno. VITTORIO SERVEDIO- Mauro, ho passato una giornata davvero deliziosa, grazie a te e chi ti ha supportato aiutandoti. Grazie veramente di Cuore, a presto un abbraccio. Ciao. PIERO FISSORE - E stata una bella festa , ho ritrovato amici dello stesso corso e gustato uno squisito pranzo condito dall'allegria del comico Duilio Pizzocchi che ci ha intrattenuto con racconti e barzellette esilaranti. Un particolare ringraziamento a Mauro Orsi e a coloro che hanno collaborato all'organizzazione. CARMELO ALLEGRO - Siete grandi unici delle scuole Capannelle a vedervi mi commuovo dalla gioia. DOMENICO D'ONOFRIO - Anche quest' anno non ho potuto partecipare al Raduno, ma prima o poi ci riuscirò'! Un caro saluto a tutti!. GIGI DEMARTIS - Grazie a tutti sono stato bene il sacrificio del lungo viaggio ne é valsa la pena. Grazie ci vediamo maggio prossimo. LORIS BERGONZONI - Grazie Big Mauro, le tue capacità organizzative meritano piu' rispetto dalle alte sfere di Roma. Siamo ancora in pochi come tesserati ANAVVA, secondo me molti ex Avva non conoscono la nostra Associazione. Ci vorrebbe piu' pubblicità o persone come Te in ogni regione d'Italia. Al prossimo raduno tutti compatti. VITTORIO SERVEDIO - Loris, sono d'accordo con te, io ho scoperto questo meraviglioso gruppo, proprio per il settimo raduno. Mi Auguro che noi tutti associati ci prendiamo cura di pubblicizzarlo fra i nostri amici colleghi. PIERO FISSORE - E stato bello rincontrare gli amici del 34esimo dopo quasi 60 anni. Un ringraziamento particolare a Mauro Orsi e a quanti hanno collaborato per l’ottima organizzazione dell’evento. BASSETTI SILVANO - 7° Raduno - A.V.V.A. San Lazzaro di Savena (BO) 25 settembre 2021 un grazie a Mauro Orsi e a tutti i suoi collaboratori per questa giornata in amicizia e a questa possibilità di trovare amici non più visti, tutto bene, un solo rammarico non aver trovato i miei ex colleghi del 68° corso spero di ritrovarli nel prossimo raduno che si terrà il 14 maggio 2022. MARCO BUONAPARTE - Rammaricato per non aver potuto partecipare per concomitanti impegni pregressi (comunque legati al mondo del volontariato di protezione civile), vi invio un caloroso saluto, con l'auspicio di potervi incontrare al prossimo raduno. Un caloroso saluto a Mauro ed agli amici AVVA di tutti i corsi. FRANCO DICOLANGELO- Un saluto agli amici da chi non ha potuto partecipare al raduno. Ciao 82. TONI VITTORIO - Complimenti a Mauro ciao a tutti 35° corso III A Ccompagnia. MAURO ALESSANDRINI - Emozionante aver partecipato al raduno, complimenti a tutti in particolar modo agli organizzatori. Un grazie ancora a Mauro Orsi. Dispiace che di Roma eravamo solo 2 io 56°e un 86°speriamo per il prossimo raduno di essere un pò di più. Un abbraccio a tutti gli ex AVVA. ALBERTO FRIZZERA - Mauro Alessandrini ciao stato una bella giornata saluti dal trentino. MAURO ALESSANDRINI - Ciao Alberto anche per me e Carlo Dionisio è stata una bella giornata e averti conosciuto. Spero di rincontrarci il prossimo raduno. Saluti da Roma. PIERO FISSORE - Un ringraziamento a Mauro Orsi per l'ottima organizzazione. Un caloroso saluto ai miei commilitoni in particolare a Paolo D'Anna,Romano Malavasi Giancarlo Borlo mi scuso ma non ricordo i nomi degli altri due amici. PAOLO D'ANNA - Mi associo Piero è stata una giornata bella, ci siamo ritrovati, senza mai esserci incontrati eppure come se ci fossimo lasciati il giorno prima, il legame che ci ha dato Capannelle durerà sempre. ALBERTO GHIOTTO - Bravi tutti e un particolare ringraziamento a chi si dedica per l'organizzazione di questi eventi LUIGI CIMINO - Bravissimi complimenti a tutti i partecipanti. Spero poter esserci pure io il prossimo raduno. 42 esimo. DAMIANO PADELLARO - Bravissimi spero di esserci al prossimo buongiorno a tutti PAOLO TONTI - E stata una giornata fantastica, il mangiare era ottimo ma non era importante, grazie Mauro 62' - a maggio prossimo e venite in tanti. ELVEZIO VALSECCHI - Un grandissimo GRAZIE a Mauro Orsi, incontrarsi è sempre una grande emozione, arrivederci a Maggio 2022. PIETRO SANÒ - Un caro abbraccio virtuale a tutti voi cari colleghi, ho avuto il piacere di socializzare con alcuni di voi durante la partecipazione al 7°raduno. grazie a Mauro Orsi che ancora una volta è stato impeccabile a programmare l'evento, un particolare abbraccio a Bruno e Loris che insieme alle nostre signore abbiamo consumato il pranzo (buono) allo stesso tavolo. Speriamo di far crescere questo meraviglioso gruppo, alla prossima. SERGIO CIOFFI - Ciao Pietro, sempre presente ad incontrare i colleghi commilitoni. Un saluto al grande Mauro Orsi sempre impeccabile nell'organizzazione PAOLO D'ANNA - Cari Amici, sta a noi far conoscere questa realtà fatta di persone che hanno condiviso un breve ma intenso periodo della gioventù e ritrovandosi ora dopo tanti anni, per me 60 avendo fatto il corso 34, si salutano con lo spirito e la complicità di chi è sempre stato vicino. ENRICO CRESPI - Bella giornata ritrovarci.....e ricordare.....grazie mauro per il tuo impegno ad organizzare. Al prossimo raduno...ciao...a tutti... GIAMPAOLO MOLIN -Tutto bene Mauro, complimenti, come sai io non posso partecipare problemi salute. Un abbraccio e Saluti.

8° raduno AVVA 14 maggio 2022
Un sentito ringraziamento ai partecipanti anche a nome dell’ANAVVA. La provenienza dei partecipanti Cesena Como Ferrara Genova Lecco Mantova Messina Modena Pesaro Prato Rimini Rovigo Savona Trento Varese Venezia - il corso più rappresentativo e stato il 62° seguito dal 34° - il più anziano del 4° il più giovane del 101°. Un abbraccio con la speranza di ritrovaci il prossimo anno a Maggio. Cesare Bosi Oggi a San Lazzaro c'é stato l'ottavo raduno A.V.V.A. bellissima giornata, mangiato benissimo, un grazie a Mauro Orsi che si é prodigato ad organizzare il tutto ed un grazie anche a coloro che hanno partecipato. Arrivederci il prossimo anno. Vittorio Servedio È stato un raduno magnifico, Complimenti agli organizzatori Mauro, volevo ringraziarti per la bella giornata che ho passato ,hai come sempre organizzato tutto a meraviglia insieme al tuo staff .Al prossimo anno con immenso piacere. Salvatore Zagato Oggi a Bologna ho partecipato al 8 ' raduno di ex ausiliari ex permanenti Vigili del fuoco una meravigliosa giornata fatta da personale che non si vedeva da tempo. Ottima l accoglienza il menù ottimo e la giornata terminata con una lotteria e uno spettacolo di cabaret veramente ottimo Al prossimo anno se Dio vuole. Massimo Alberto Giorgetti Giornata riuscitissima come sempre grazie all'impegno di tutti gli "addetti ai lavori" ed ovviamente al nostro Mauro Orsi. Mauro Alessandrini Mauro Orsi il più grande coordinatore che si possa desiderare. Grazie per il tanto impegno profuso. Cesare Bosi mi associo su quanto da te scritto sul grande Mario Orsi. Luigi Chiusolo Mi associo anch'io agli Auguri per una bellissima giornata e un abbraccio a tutti gli A.V.V.A. Roberto Rossi Complimenti peccato non essere venuto motivi famigliari abbastanza seri. un Abbraccio a tutti

9° raduno AVVA (20 maggio) 16 settembre 2023
Anche quest'anno siamo riusciti a fare il raduno AVVA - il corso più anziano il 4° il più giovane 112° - il corso con più presenze il 62° I partecipanti provenienti fuori proncia e regione : Barcellona - Cagliari - Catanzaro - Ferrara - Firenze - Genova - Lecco - Livorno -Mantova - Messina - Modena - Pavia - Pesaro - Prato - Rimini - Roma - Rovigo - Savona - Trento - Udine - Varese L'associazione e i partecipanti ringraziano il nostro associato Midena Claudio che ha regalato le tazze e le biro. Claudio Midena Ringraziamo anche il mio sponsor che non vogliono essere citati Il raduno era stato programmato per il 20 maggio scorso a causa del maltempo è stato rinviato - il materiale preparato per l'evento era tutto pronto con la data 20 maggio 2003, pertanto non lo abbiamo rifatto con la data del 16 settembre - il 20 maggio verrà ricordato anche per l'alluvione in Emilia Romagna. Grazie ..... Grazie ...... Grazie per la partecipazione con arrivederci al prossimo ann Commenti su Facebook Gollini Luciano Oggi, splendida giornata per il 9° ritrovo Nazionale tra Nuovi e Vecchi partecipanti. Come solito Orsi e collaboratori hanno dato il meglio per la buona riuscita. Al prossimo anno. Crespi Enrico Bellissima giornata....grazie Mauro per l'organizzazione ...arrivederci..a maggio 2024.......... Carlo Francini Vezzosi Una bellissima riunione, amicizia cameratismo e tanti ricordi di una bellissima fase della nostra vita !! Paolo Tonti Come sempre Mauro riesce a fare del raduno un momento indelebile, grazie Mauro e grazie a tutto il tuo team. Arrivederci al prossimo anno. Sono 5 anni che vengo ai raduni e ogni volta mi ringiovanisco, è una sensazione unica . Oggi ho anche visto Mauro commuoversi con gli occhi bagnati. Forza Mauro non puoi mollare !!!! Maurizio Fochi Bella festa riuscitissima, ottima la partecipazione, complimenti a Valter, Mauro ed alla sua stupenda famiglia. Appuntamento per l'anno prossimo !! Mauro Vincenzi Mauro sei stato un grande complimenti per la grande riuscita della manifestazione. Bassetti Silvano Grazie a Mauro e a tutti i suoi collaboratori e un arrivederci ancora più numerosi al 10° Raduno ANAVVA. Claudio Midena Ringrazio anche il mio Sponsor che non vuole essere citato, io ho messo idea Mauro l’autorizzazione a usare il logo, la grafica delle penne e mia, ma però lo sponsor ha fatto tutto il resto. Vittorio Servadio Camplimenti a Mauro e collaboratori. Massimo Alberto Giorgetti Grazie al nostro Mauro Orsi e a tutti i suoi collaboratori e collaboratrici come sempre anche il raduno 2023 è stato perfetto ! Servizio ai tavoli, qualità del cibo, intrattenimento, ed altro, encomiabile con la massima soddisfazione di tutti noi. Grazie ancora Mauro! PS un abbraccio a Miriam !! Paolo Foresti ..eeeeee prima o dopo riuscirò a farlo sto raduno. Mauro complimenti. Vincenzo Esposito Complimenti a Mauro e collaboratori. Giorgio Calcinelli Grande Mauro festa bellissima ennesimo successo. Cesare Bosi Giornata bellissima come sempre grazie a colui che con tanta passione e perizia l'ha saputa organizzare, ovvero Mauro Orsi. Marcello Piacentini Complimenti e un saluto a tutti i partecipanti mi è molto dispiaciuto non essere presente. Alessandro Mignani Sempre sul pezzo, grande Mauro. Giorgio Agostini Grazie Mauro, hai organizzato una bellissima giornata, un abbraccio a Malavasi Romano. Paolo D’Anna Una bella giornata tra amici e grazie a Mauro motore di ANAVVA. Pietro Sanò Grazie a Mauro unitamente a tutto il gruppo organizzativo ad avere permesso a tutti noi (familiari, amici) di trascorrere una giornata meravigliosa. Andreagerardo Gentile Grazie Mauro a te e a tutti i tuoi collaboratori per lo sforzo profuso affinché questo evento da noi tanto atteso riuscisse nel migliori dei modi. Ad maiora. P.S. Peccato che non ho potuto partecipare, a voi tutti va il mio grande abbraccio 71° corso. Pompieri Sges Bella festa. Antonello Panza Grandi e complimenti per quello che fate. Ansaloni Franco E come sempre organizzazione perfetta, Grande Mauro. Gian Piero Bergamo Grande Mauro, peccato che non ho potuto partecipare, comunica un grande abbraccio a tutti, viva i pompieri 48° corso.

10° raduno AVVA 18 MAGGIO 2024
Anche quest'anno abbiamo realizzato il raduno AVVA - il corso più anziano il 4° il più giovane 101° - il corso con più presenze il 62° (7). I partecipanti provenienti fuori provincia e regione : Brescia - Belluno - Cagliari - Ferrara - Firenze - Genova - Lecco - Livorno - Lodi - Mantova - Messina - Modena - Pavia - Pesaro - Pistoia - Prato - Rimini - Rovigo - Savona - Trento - Varese. Durante la manifestazione sono arrivati i saluti da Midena Claudio UD - Gulinelli Marco LI - Pucci Andrea MS - Casadei Luciano FC Il saluto di Chessa Tonino - Ciao ragazzi, anche quest'anno non va tanto bene mi dispiace tantissimo non trascorrere questa bellissima giornata con voi, mi manca tanto non potervi abbracciare. Io é Francesca siamo li con voi col cuore. Sarà come sempre una giornata da non dimenticare grazie a tutto il gruppo direttivo per l'impegno che ci mettono seguirò tutto quello che pubblicherete da casa, un abbraccio da Sassari Tonino. L'associazione ringrazia gli azssociati Claudio Midena di San Daniele del Friuli UD che ha regalato le spilette e Luciano Gollini di Cento FE per il servizio fotografico Fochi Maurizuio - Anche quest'anno Mauro ha organizzato un raduno impeccabile!!! BRAVISSIMO!!! Giorgetti Massimo - Grazie per la bella giornata s Bologna per il 10° meeting AVVA giorgetti Bassetti Silvano - Buongiorno Amici devo dirvi che sono molto dispiaciuto, perché ieri a Bologna al 10° Raduno ANAVVA del nostro Corso eravamo solo in 2 Io e Antonio Macagnuco. Grazie di tutto Mauro, è mi scuso perché non ti ho salutato ma ero in ritardo e perdevo il treno, un Arrivederci all 11° Raduno. Crespi Enrico - Io del 39°... ero solo ma e stato bello ritrovarsi, quest'anno il 39° sono 60 anni... Quel 1964. Salutoni a tutti e grazie al grande MAURO al prossimo anno. Bosi Cesare - Grazie a te, che sei il vero artefice di tutto ciò. Bianchi Guido - Grazie a voi per l'organizzazione e il vostro impegno. Sanò Pietro - Grazie Mauro, ancora una volta hai organizzato il 10°raduno A.V.V.A VV.F in modo impeccabile, è stata una bellissima giornata trascorsa tra amici, colleghi e ricordi pompieristici. Fochi Maurizio - Grande Mauro !!! Un altro splendido momento d'incontro tra vecchi Pompieri ! COMPLIMENTI !!! Foresti Paolo - Un plauso a Te... Mauro Orsi prima poi riuscirò a fare rappa con Voi... Avanti così. Gabrieli Flavio - Grazie a tutti voi per il vostro impegno. Zagato Salvatore - Un giornata meravigliosa con tanti amici ....e un pensiero per chi e volato in alto. Frizzera Alberto - Ciao Mauro.. ci vediamo il prossimo anno! Servedio Vittorio - Mauro grazie a te, tutto merito tuo per queste giornate. Ciao un abbraccio. Bonaducce Piero - Complimenti a tutti gli organizzatori e in primis al grande Mauro che non molla mai la presa!! ° raduno 2024