rosso17

Servizio presso: Distaccamento Portuale di Civitavecchia

La sede VV.f. Di Civitavecchia è una realtà di tipo "promiscuo" terra/mare su una città di 50.000 abitanti e un vasto territorio di competenza operativa prettamente industriale.

La realtà terrestre si avvale di una sala operativa e un ufficio prevenzione incendi distaccato.

La sede ha un Funzionario responsabile e un Capo sede e si avvale per il soccorso tecnico urgente di una attrezzatissima autorimessa nel cui interno stazionano una serie di macchine operative come: Una Autopoma serbatoio,  autoscala, autogru, autobotte, polisoccorso, sezione operativa completa di barche.

La realtà marittima  e di soccorso portuale ha un suo responsabile di settore qualificato e si avvale per il soccorso di: una autopompa serbatoio, una motonave antincendio d'altura, una motobarcapompa e una unità leggera veloci per il servizio antincendio e S.A.R..

Con un totale di 15 unità vigilfuoco a turno  il distaccamento effettua oltre 2000 interventi l'anno anche se in passato la casistica ne contava oltre 3500 e, grazie all'apertura di due nuove sedi di servizio (Cerveteri e Tarquinia), si è reso il lavoro meno gravoso e si è ottenuto un dimezzamento dei tempi d'intervento consistente.